PREZZI ESPOSTI
Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA inclusa; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. I prezzi dei prodotti nel nostro shop online, possono differire da quelli presenti nel nostro negozio fisico.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Ferramenta Mozzo comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e Ferramenta Mozzo provvederà all’immediato storno del pagamento.

FATTURAZIONE
La fattura commerciale dovrà essere espressamente richiesta dal cliente nell’ordine compilando inoltre i campi inerenti.

ASSISTENZA CLIENTI
Ferramenta Mozzo garantisce una completa assistenza pre e post vendita, attraverso il nostro form di contatto oppure telefonicamente ai numeri 045 7100058 – 348 1546144 (cellulare e whatsapp).

GARANZIA PRODOTTI
Tutti i prodotti proposti da Ferramenta Mozzo sono coperti da garanzia italiana del produttore di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02; non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti. Se il cliente vuol avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare i Centri Assistenza Autorizzati indicati sui prodotti oppure tramite la nostra Assistenza Clienti.

DIRITTO DI RECESSO
Ferramenta Mozzo riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all’indirizzo:
Ferramenta Mozzo Centro Fer – Via Madonna 292, 37051, Bovolone (VR). Qualora il diritto di recesso sia manifestato via e-mail, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
  • il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc…)
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo al rimborso riguardante esclusivamente il prezzo del prodotto, che verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

SPEDIZIONE PRODOTTI TRAMITE CORRIERE
Ferramenta Mozzo consegna i suoi prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano, tramite corriere espresso. Le spese vengono calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.

TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA
Ferramenta Mozzo, si riserva due giorni lavorativi per il reperimento della merce, l’impacchettamento, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, di norma dalle 24 alle 48 ore (72 ore per Calabria e le Isole Maggiori).

RITIRO PRODOTTI IN NEGOZIO
É possibile acquistare tramite sito e ritirare l’oggetto presso il negozio di Bovolone (VR) in via Madonna 292, selezionando l’apposita opzione al momento dell’ordine. Quando l’ordine sarà pronto il cliente verrà da noi contattato, tramite email o telefono, per poter passare a ritirare la merce in negozio.

COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA DEL PRODOTTO E IN CASO DI DANNO DOVUTO AL TRASPORTO
Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
Ferramenta Mozzo in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

PAGAMENTO CON PAYPAL / CARTA DI CREDITO
Ferramenta Mozzo accetta il pagamento tramite PayPal e carte di credito accettate da Paypal:

  • MasterCard
  • Maestro
  • Visa
  • Visa Electron
  • American Express
  • Aura
  • Discover

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
Ferramenta Mozzo accetta il pagamento tramite Bonifico Bancario intestato a Mozzo Centro Fer di Mozzo Fausto, numero conto 05002162, presso Sparkasse, IBAN IT84D0604559960000005002162, BIC / Swift CRBZIT2B116. Il cliente dovrà utilizzare il Numero Ordine e la Data dell’ordine come causale, l’ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel conto corrente.

PRENOTAZIONE MERCE E PAGAMENTO CON CONTANTI / CARTE NEL NEGOZIO DI BOVOLONE (VR) IN NEGOZIO VIA MADONNA 292 BOVOLONE (VR)
È possibile prenotare la merce e successivamente ritirarla e pagarla in negozio in via Madonna 292 a Bovolone (VR). Ferramenta Mozzo accetta il pagamento in contanti / carte in negozio. Questa forma di prenotazione e pagamento è possibile solo se il cliente sceglie il metodo di spedizione “RITIRO IN NEGOZIO”. Quando l’ordine sarà pronto il cliente verrà da noi contattato, tramite email, telefono, whatsapp per poter passare a ritirare e pagare la merce in negozio. Ricordiamo che questa forma di prenotazione è vincolante all’acquisto; nel caso il cliente voglia annullare l’ordine è tenuto a comunicarcelo tramite telefono o whatsapp al numero 348 1546144 o tramite il nostro form di contatto entro 48 ore e non oltre. Per ordini superiori ad euro 200 ci riserviamo la possibilità di richiesta di acconto pari al 25% del valore della merce.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Il cliente solleva Ferramenta Mozzo da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Ferramenta Mozzo di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Ferramenta Mozzo ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.